COMITATO ALUNNI sezione PRIMARIA

Il Comitato Alunni Scuola Primaria ha seguito un percorso caratterizzato principalmente da:


- analisi del Patto Educativo di Corresponsabilità, diffusione e sensibilizzazione al rispetto degli impegni

- percorso sul bullismo attraverso la lettura de "Lo smontabulli" di Diego Mecenero

- visita al Municipio e incontro con gli amministratori locali.



piano attività progetto comitato alunni
Documento Microsoft Word 17.1 KB
Che cosa significa essere un rappresenta
Documento Microsoft Word 10.7 KB

Durante il primo incontro del Comitato Alunni sezione primaria, i rappresentanti hanno riflettutto sul significato del termine "rappresentante di classe" e sul suo "ruolo".

Progetto Comitato Alunni scuola Primaria
Documento Adobe Acrobat 2.4 MB

Le slide che hanno guidato il primo incontro del Comitato Alunni sezione primaria.

SCUOLA PRIMARIA "G. MARCONI"

L'Assessore Zandonà mostra agli alunni delle classi quinte della scuola primaria il registro conservato presso l'Ufficio Anagrafe.

lettera all'assessore Zandonà.docx
Documento Microsoft Word 15.1 KB
VISITA AL MUNICIPIO 5 C.ppsx
Presentazione Microsoft Power Point 2.4 MB

SCUOLA PRIMARIA "G. OBERDAN"

Visita al Comune Vigonovo.pptx
Presentazione Microsoft Power Point 5.1 MB
Criticità rilevate nella Scuola Primaria
Documento Microsoft Word 15.1 KB

Gli alunni delle classi V A e VB della Scuola Primaria di Vigonovo hanno realizzato una canzone contro il bullismo che è stata presentata nel giorno della verifica finale. Si allega il testo.

SOLTANTO BULLI.pdf
Documento Adobe Acrobat 173.5 KB

SCUOLA PRIMARIA "S. PELLICO"

Chi è il rappresentante per noi.jpg
Formato JPG 3.7 MB

I rappresentanti della Scuola Primaria di Casut hanno illustrato le caratteristiche che un rappresentante di classe deve avere attraverso un cartellone.

Visita al Comune.pptx
Presentazione Microsoft Power Point 3.1 MB

Nel mese di maggio, attraverso incontri per plesso con tutte le classi quinte delle tre scuole primarie, è stata effettuata la verifica del Progetto, in particolare: le strategie adottate per far rispettare gli impegni del Patto Educativo di Corresponsabilità, le riflessioni in seguito agli incontri con gli amministratori e in seguito alla lettura del libro sul bullismo. A tal proposito sono stati realizzati dei testi argomentativi, delle canzoni e dei cartelloni.