Fase 13

30.05.2011: settima convocazione del Comitato Alunni

Lettura e approvazione del verbale della seduta precedente. Verifica e valutazione del progetto e delle iniziative promosse (seduta consiglio comunale e mercatino di solidarietà) alla presenza delle coordinatrici del progetto, della Dirigente Scolastica e dell’Assessore alla Scuola e alla Cultura.

Le coordinatrici illustrano i risultati delle risposte date dai rappresentanti nella scheda di verifica e si delinea un bilancio sull’esperienza, che è stata valutata molto positiva dal Comitato Alunni. Viene distribuita la fotocopia dell'articolo di giornale relativo alla partecipazione al Consiglio Comunale (vedi allegato). Si concorda di rendere nota in una realizzazione power point l’attività del Comitato Alunni 2010-2011, soprattutto i risultati ottenuti dalla collaborazione con l’Amministrazione Comunale, da presentare durante l’incontro con tutti gli alunni della scuola il 7 giugno 2011. Tutti concordano all’unanimità.

Positiva è stata l’esperienza del mercatino di solidarietà: buona la collaborazione da parte delle classi e l’impegno degli alunni. Molti genitori hanno fatto visita al mercatino. Dato che alcuni oggetti sono rimasti invenduti, un rappresentante propone che durante la festa del 1 giugno si allestisca un gazebo per la vendita. Le referenti mettono ai voti la proposta: tutti concordano all’unanimità.

La Dirigente e l’assessore intervengono complimentandosi con i rappresentanti che hanno dimostrato serietà e sono stati all’altezza del loro ruolo.

Articolo Gazzettino - Partecipazione 9.0
Documento Adobe Acrobat 174.9 KB